Schermo o Monitor per negozio e vetrina sono la rivoluzione della comunicazione

Posted on
migliore schermo e monitor per negozio e vetrina attività commerciale per pubblicità e comunicazione visiva prezzo

Il digital signage chiamata anche pubblicità digitale permette ai negozianti di realizzare una soluzione ideale per trasmettere le proprie iniziative e offerte immediatamente e coinvolgendo il pubblico.

monitor per negozio e schermi per vetrina ad alta luminosità

Il primo scoglio per un imprenditore e per l’esercente che si trova a gestire un attività commerciale come negozio, hotel, ristorante, centro commerciale, supermercato è quella di stimolare i passanti ad entrare all’interno del punto vendita.
Il secondo problema una volta che le persone sono all’interno, è trasmettere un esperienza gratificante e gradevole, informandole sui servizi e prodotti offerti così che sia più soddisfatto e invogliato all’acquisto.

Proprio per questo è essenziale l’utilizzo di monitor per negozio e vetrina perché è una soluzione funzionale a tutti gli effetti, come ci insegnano i grandi colossi della grande distribuzione trasmettere informazioni visive con immagini dinamiche, video e testi su schermi e led wall che si trovano in vetrina e all’interno del negozio è la soluzione più efficace per invogliare il cliente all’acquisto.

Anche nei più grandi negozi, ci sono momenti in cui il personale non può assistere tutti i clienti oppure vi clienti che preferiscono prima guardarsi attorno senza chiedere aiuto al personale ed è proprio in questo caso che la comunicazione visiva digitale entra in azione grazie agli schermi led posizionati all’interno del negozio.

 

Quali sono i vantaggi della comunicazione visiva digitale:

I vantaggi apportati dalla comunicazione visiva dinamica sono svariati.
Garantisce una comunicazione più coinvolgente, perché più dinamica e varia: oltre alle informazioni più semplici come “orari di apertura” uno spot pubblicitario digitale permette di trasmettere informazioni, servizi, eventi modificando il tutto anche in tempo reale tramite PC.
Per esempio un bar ristornate vuole proporre il menù del giorno: il gestore tramite il semplicissimo software dato in dotazione con lo schermo led inserirà l’immagine del piatto e la modifica avverrà in tempo reale.
Senza più dover stampare volantini cartacei da incollare alle vetrate dell’attività commerciale.

led wall videowall e display per vetrina e negozio display italia

 

I monitor e gli schermi sono tutti uguali?

Qualche anno fa si utilizzavano i semplici monitor TV o  monitor LCD posizionati dietro le vetrine ma si è notato che avendo solamente 400 / 600 nit non è visibile anche con la minima esposizione al sole.
Inoltre non essendo un prodotto professionale non è adatto a restare accesso 24 ore su 24 perciò dopo qualche mese sorgevano le prime problematiche.

Con lo sviluppo della tecnologia LED sono stati realizzati degli schermi led modulari detti anche Led Wall, prodotti professionali per la trasmissione di immagini 24 ore su 24, utilizzabili all’esterno e all’interno di negozio grazie alla loro resistenza agli agenti atmosferici e all’alta luminosità dei led che permette di essere visibile in piena luce solare.

 

Meglio schermo led o monitor per negozio e vetrina

Dai primi anni 90 all’interno dei negozi si realizzavano videowall “grandi schermi” con monitor per trasmettere informazioni e promozioni.

Però ci sono due problematiche utilizzando i monitor per creare grandi schermi.

  1. Divisione dell’immagine.
    Il monitor presenta una cornice di qualche centimetro in tutto il perimetro perciò quando si realizzano dei grandi schermi avvicinandoli tra loro noteremo un effetto grigliato che dividerà le immagini rendendo difficile leggere e capire le informazioni trasmesse.
  2. Bassa Luminosità.
    Che siano pannelli LCD o Monitor LED retroilluminati hanno luminosità che vanno dai 400 ai 600nit, gli studi effettuati dicono di mantenere dai 5000 ai 6000 nit per garantire una giusta visibilità in piena luce solare. Perciò il monitor è 10 volte inferiore allo standard.

 

Proprio per questo dai primi anni 2000 l’utilizzo degli schermi LED “Led Wall” all’interno dei negozi e dietro le vetrine è aumentato esponenzialmente.
Il Led Wall è un prodotto per uso professionale, ora vi elencheremo tutti i punti di forza di questo prodotto.

  1. Nessuna divisione dell’immagine.
    Progettato come prodotto modulare permette di realizzare grandi schermi senza nessuna divisione dell’immagine e senza nessun limite di grandezza.
  2. Alta Luminosità.
    I prodotto realizzati per un utilizzo all’esterno e in vetrina sviluppano una luminosità dai 5000 ai 6500 nit per garantire la massima visibilità in piena luce solare.
  3. Lunga Durata.
    Essendo un prodotto professionale utilizzato anche da allestitori di eventi e agenzie pubblicitarie, sono prodotti creati per funzionare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
  4. Maggior Brillantezza dei Colori.
    I Led Wall non sono retroilluminati, il loro LED emette luce direttamente perciò garantiscono una maggiore luminosità ma sopratutto un elevata brillantezza dei colori. Proprio per questo attira maggiormente l’occhio umano un immagine trasmessa da Led Wall che da Monitor LCD.

Capiamo la differenza visiva tra Videowall LCD e LED WALL:

migliore monitor per vetrine e negozi o led wall?

 

Quale dimensione deve avere un monitor per negozio e vetrine:

Il Display LED “Led Wall” non essendo definito come un monitor HD necessita di grandi dimensioni per garantire una giusta risoluzione grafica.
La dimensione minima consigliata è intorno ai 2 metri x 1 metro che può essere configurata anche verticalmente perciò 1 metro x 2 metri.
La dimensione massima utilizzando questa tecnologia non esiste perché essendo un prodotto modulare può essere unito all’infinito per realizzare schermi 3 x 2 metri, 4 x 3 metri, 6 x 3 metri e così via.
Inoltre alcune aziende italiane su richiesta realizzano anche progetti personalizzati perciò realizzati su misura o con forme particolari.

 

Come funziona uno schermo led per negozi e vetrine modulare:

Il primo video vi spiegherà come si monta e come è fatto uno schermo led modulare.
Il secondo invece vi farà capire come questi moduli possono essere posizionati in vetrina.

 

Vuoi conoscere il prezzo di un monitor per negozio e vetrine ad alta luminosità?

Compila il form qui sotto inserendo i tuoi dati e della tua società spiegando al meglio la tua richiesta.

Contatto Rapido

Email (*)

Tel. (*)

Azienda

La tua richiesta