Risoluzione grafica ledwall

Posted on
risoluzione grafica ledwall

Risoluzione grafica ledwall e display

La risoluzione grafica ledwall è il numero di pixel totali presenti sul vostro schermo.

La risoluzione grafica si basa sul passo, pixel pitch, interasse, cioè la distanza tra i pixel questo vuol dire che più la distanza sarà ravvicinata e maggiore sarà la risoluzione dello ledwall.
Viene definita dalla base per altezza: per esempio 1280×960 pixel sono di un determinato schermo con una definizione specifica, questi numeri possono variare se l’interasse dei pixel varia.

Immagine esemplificativa:

risolauzione-grafica-led-wall-tsa-tecnology
Cenno storico sui ledwall e la loro risoluzione:

La tecnologia led anni fa non permise per mancanza di componenti elettronici adatti e per costi di produzione troppo elevati, di diminuire le distanze tra i pixel quindi la maggior parte degli schermi led installati negli anni venivano percepiti come a bassa risoluzione, facendo pensare che la tecnologia led non fosse in grado di trasmettere immagini ad una elevata risoluzione grafica.
Negli ultimi anni grazie alla ricerca e alle migliorie apportate alle aree di produzione di questi ledwall è stato possibile creare prodotti con interassi 1.8mm, 2mm perciò ad alta risoluzione in grado di sostituire i vecchi videowall LCD.

Guarda come è fatto un led wall: clicca qui

Guarda alcune applicazioni: Clicca qui

 


Contatto Rapido

Email (*)

Tel. (*)

Azienda

La tua richiesta