Relamping led & risparmio energetico con illuminazione led

Posted on
relamping led

Capiamo che cos’è l’illuminazione led?

I prodotti led sviluppano una luminosità maggiore se creati con materie prime di elevata qualità e led ad alta resa luminosa.

Sviluppando fino a 130 lumen watt è la tecnologia con più alta resa luminosa fino ad ora, perciò sostituendo le vecchie tecnologie con delle lampade led potrete utilizzare delle potenze minori garantendo un 50% più di risparmio energetico.
Oltretutto la tecnologia led di elevata qualità può garantire una durata 5 volte superiore alle vecchie lampade al neon o alogene.

Quanto può essere il risparmio energetico:

Ovviamente ogni progetto è da calcolare indipendentemente, però grazie alle esperienze maturate possiamo dire che ditte specializzate nella produzione di luci led, progettazioni illuminotecniche posso garantire un risparmio energetico che va dal 50% ad un 80%. Il consiglio che possiamo darvi è quello di chiedere consiglio ad aziende specializzate nel settore e nella produzione da diversi anni come Tsa Tecnology.
Ora vi faremo un esempio di sostituzione di tubi fluorescenti con tubi led per capire il vero risparmio energetico:
Tubo fluorescente T8 120cm (Consumo 36Watt/Ora)
Tubo LED T8 120cm (Consumo 18Watt/Ora)

Possiamo notare che il tubo fluorescente di vecchia generazione consuma intorno ai 36Watt ogni ora ed invece il tubo al led T8 ne consuma 18 di watt ogni ora, cioè vuol dire che sostituendo la vecchia tecnologia con tecnologia a led in questo caso godremo di un risparmio energetico di un 50% ogni ora.
In altri casi e progetti si potrebbe arrivare a risparmi energetici anche superiori al 50%, ciò dipende dal tipo di lampada utilizzata e dalla luminosità del led.

 

Conviene affidarsi al relamping led?

Il relamping non è altro che la sostituzione di lampade di vecchia tecnologia e concezione con lampade ad alta efficienza luminosa e a lunga durata come le luci led.
Dopo varie esperienze possiamo affermare che se il relamping viene effettuato con led di elevata qualità e lampade ad alta efficienza luminosa potrete godere di un elevato risparmio energetico e di un ulteriore risparmio energetico sulla diminuzione dei costi di manutenzione.
Per un futuro migliore e per garantire una miglior qualità di vita e una diminuzione del CO2 emesso è quella di effettuare relamping led, e consigliamo per il bene del vostro portafoglio e per la vostra vista di utilizzare faretti led certificati, e di elevata qualità.

 


Contatto Rapido

Email (*)

Tel. (*)

Azienda

La tua richiesta