Oggi parliamo dei Bordocampo a LED

Posted on
bordocampo a led pubblicitari per palazzetti e stadi sportivi

Cosa sono i Bordocampo a led?

Sono degli schermi led lineari installati nel perimetro dei campi di gioco o di qualsiasi evento sportivo sia indoor che outdoor principalmente con lo scopo di mostrare le pubblicità degli sponsor.

A cosa servono ?

L’utilizzo degli schermi pubblicitari led a bordo campo a confronto dei maxischermi posizionati sopra le curve è puramente pubblicitario e commerciale.
I Bordocampo a led sono posizionati nel perimetro del campo di gioco per trasmettere spot pubblicitari durante le partite e gli eventi sportivi così da essere visibili al pubblico all’interno dello stadio e contemporaneamente anche dagli spettatori televisivi aumentando così la visibilità degli spot al fine di incrementare le entrate economiche per le squadre sportive.

Che tipologie di Tabelloni led esistono in commercio?

Aziende come la nostra hanno ideato due tipologie di bordocampo a led: una utilizzata per installazione fissa ed una utilizzata per i noleggiatori di maxischermi e bordo campo led, quindi mobili.

  • Installazioni fisse: sono Sistemi pubblicitari standard con cabinet in lega di ferro perciò solidi ma troppo pesanti per chi deve fare noleggio, e uno spessore che può essere dai 15 ai 20cm, gli agganci tra cabinet e cabinet sono realizzati tramite staffe nella parte posteriore e bulloni. Queste installazioni sono l’ideale per chi allestisce un campo sportivo e per le aziende pubblicitarie che prendono in gestione parchi sportivi, stadi o pallazzetti dello sport e rivendono i singoli spazi legati a quella struttura.
  • Installazioni mobili: sono dei pannelli con cabinet in lega di alluminio per garantire così un trasporto più facile, ed uno spessore che può variare dai 12 cm ai 18 cm. Gli agganci tra i diversi cabinet sono di tipo “rental” perciò rapidi da innestare tra loro. Questi prodotti sono ideali per chi si occupa di noleggio e di allestimento di eventi sportivi itineranti.

Perché non utilizzare dei normali maxi schermi a  led?

I normali Maxi schermi utilizzati per la pubblicità o come segnapunti posizionati sopra le curve delle tifoserie non hanno le protezioni necessarie ad attutire i colpi e urti ricevuti da palloni e giocatori.
Invece i prodotti sviluppati appositamente per il settore sono muniti di protezioni in gomma nella parte superiore del cabinet così da proteggere i giocatori in caso di urto e montano delle mascherine sempre realizzate in materiale gommoso con delle apposite alette che proteggono i Singoli Chip LED dall’urto dei palloni.

Video dimostrativo di un Bordocampo led:

Per informazioni e preventivi: 

 

Contatto Rapido

Email (*)

Tel. (*)

Azienda

La tua richiesta