Led wall Prezzi: Come capire il costo di un Maxischermo?

Posted on
led wall prezzi: come capire il costo di un maxischermo

Led Wall Prezzi: Cerchiamo di capire da cosa dipende il costo di un Maxischermo

In molti casi chi contatta aziende fornitrici di Led wall in Italia la prima domanda che espone è il costo di un impianto.
Ma prima di poter dare una risposta a questa domanda bisogna capire varie necessità e ricevere alcune indicazioni da parte del cliente.

Ecco alcune informazioni che bisognerebbe ricevere:

  • Dimensioni del led wall
  • Luogo di utilizzo indoor o outdoor
  • Distanza minima visiva
  • Distanza massima visiva
  • Utilizzo in installazioni fisse o per effettuare noleggi

Queste informazioni sono di vitale importanza per chi dovrà formulare il preventivo, perché potrà capire l’utilizzo e la distanza dalla quale dovrete vedere lo schermo e perciò intuire che caratteristiche dovrà avere il vostro Schermo led wall per soddisfarvi.

Vi sono alcune varianti di questi schermi led che incidono sul prezzo al metro quadro in base alle vostre richieste.

Led wall prezzi: Capiamo quali sono le varianti che incidono sul prezzo

  • Interasse o passo dello schermo (questo dato varia in base alla distanza minima visiva perché più lo schermo verrà visualizzato da distanze ravvicinate e più l’interasse dei led dovrà essere ristretta fra loro per garantire un alta risoluzione visiva, in questo caso il prezzo aumenterà perché il numero di pixel presenti per ogni metro quadro aumenterà notevolmente).
  • Utilizzo indoor o outdoor (se lo schermo led sarà utilizzato in luoghi indoor non avrà bisogno di led ad alta efficienza luminosa e di protezioni agli agenti atmosferici perciò avrà un costo minore a confronto di un uno schermo led per outdoor che avrà led ad alta luminosità per contrastare la luce solare e protezioni IP65 per garantire una resistenza adeguata agli agenti atmosferici come pioggia e neve).
  • Maxischermi led per installazione fissa o Led wall per noleggio (sicuramente uno schermo per installazione fissa ha un costo più ridotto perché è creato per essere installato in strutture portanti che a sua volta verranno posizionate su palo o a muro, perciò non sono moduli autoportanti necessitano di una struttura e hanno pesi differenti dai led wall per noleggio. I video wall per noleggiatori sono realizzati con leghe di alluminio per far si che il prodotto sia trasportabile più facilmente, e vengono dotati di agganci detti rental che rendono i moduli autoportanti una volta assemblati fra loro così da diminuire le tempistiche di installazione).

Perciò come possiamo capire è molto difficoltoso poter dare un prezzo preciso di un prodotto in pochi minuti, perché vi sono molte varianti da calcolare per garantire un prodotto ideale per il cliente.
Il nostro consiglio è quello di dare maggiori informazioni possibili e magari in allegato fornire anche delle foto del luogo di installazione così da velocizzare maggiormente le tempistiche della formulazione di preventivi per maxischermi led.

 

Alcuni esempi di prezzo dei Maxischermi LED:

Come già detto la fascia di prezzo tra un maxischermo ad alta definizione ed uno a bassa risoluzione grafica è molto elevata, potremmo partire da meno 1000 Euro al Metro quadro per arrivare a più di 3000 euro al metro quadro.
Proprio per questo vengono richieste più informazioni possibili in merito alla distanza visiva, luogo di utilizzo e tipo di utilizzo.

Guarda come è fatto un led wall: clicca qui

Guarda alcune applicazioni: Clicca qui

 


Contatto Rapido

Email (*)

Tel. (*)

Azienda

La tua richiesta