Cosa sono i led agro

Posted on
led agro: cosa sono

Capiamo cosa sono i LED AGRO

I led agro sono come i loro parenti cioè dei chip elettronici per l’emissione della luce, ma questa tipologia può emettere delle colorazioni e frequenze adatte all’agricoltura indoor e coltivazioni di piante in generale.

 

Che colorazione si intende quando si parla di led agro

Molte aziende per led agro intendono una colorazione adatta alla crescita delle piante che comprende uno spettro di luce dai 400nm ai 700nm cioè led rossi e blue.
Oltretutto ricercatori e aziende specializzate in questo settore hanno aggiunto delle varianti a queste colorazioni migliorando l’effetto crescita e la compattezza della pianta.

 

Esistono delle luci led agro per piante pronte all’utilizzo?

Certo come dicevamo nella parte superiore vi sono aziende che hanno svolto una ricerca e produzione sullo spettro della luce ma anche sulle lampade led agro da poter utilizzare in serra.

 

Come scegliere la giusta lampada led per piante

In commercio vi sono varie tipologie di queste lampade e aziende che si definiscono esperti del mestiere ma vi invitiamo sempre a controllare le caratteristiche dei prodotti e l’effettiva potenza della lampada che dovrà essere uguale all’assorbimento della lampada.

Vi facciamo un piccolo esempio:
Molte aziende dicono che le loro lampade hanno un consumo di 100 Watt e uno sviluppo di 500 Watt perché hanno un doppio led che sviluppa 5 Watt che moltiplicato per 2 sviluppa 10 Watt ognuno, non vi è cosa più falsa! Ma è molto facile essere tratti in inganno se non si è esperti del settore.
Se l’assorbimento è 100 Watt lo sviluppo della lampada sarà di 100 Watt.

Quello che dovrete assolutamente chiedere a chi vi fornirà un preventivo e una scheda tecnica sono i PAR sviluppati dalla lampada dall’altezza in cui sarà posizionata nella vostra serra.

Perciò dovrete fornire l’altezza della vostra serra o dell’area della vostra installazione per capire da quella distanza quanti PAR saranno sviluppati sulla vostra pianta.
Così avrete un unità di misura veritiera per capire se una luce led agro di pari potenza ha una resa migliore o minore dell’altra e così capire se il prezzo è adeguato.

 


Contatto Rapido

Email (*)

Tel. (*)

Azienda

La tua richiesta