Forest City è il progetto più green del momento

Posted on
forest city

La Forest City è stata progettata per svilupparsi su un area di 20 chilometri quadri accogliendo più di 700000 persone al suo interno.

Capiamo alcuni punti fondamentali di questa città green:

  • Piazza centrale realizzata per creare un punto di incontro per tutti i cittadini
  • I palazzi ricoperti di piante e alberi sono posizionato intorno alla piazza per ricreare un effetto “foresta verticale” e diminuire il calore creato dell’agglomerato urbano e costruzioni in cemento.

 

Perché è un progetto greenbuilding?

  • Gli alberi e piante posizionate su ogni piano dei grattacieli compresi i tetti, piazza circondata da siepi e alberi di grandi dimensioni non sono stati pensati solamente per un fattore estetico ma per creare una sorta di polmone al centro della città che rinfreschi e migliori la qualità dell’aria.
  • Utilizzando sistemi per la creazione di energia da fonti rinnovabili come energia solare, eolica ecc, l’intera Forest City potrà essere alimentata totalmente senza dover acquistare altra energia.
  • Utilizzando tecnologia LED, sistemi domotici per il controllo della città potranno minimizzare il dispendio energetico creando una Smart City all’interno della Foresta verticale.

Questo progetto è stato proposto dal Laboratory for Visionary Architecture “LAVA” per un idea di città futurista.
è stato valutato uno dei migliori progetti green che ha vinto il Secondo premio al concorso.

 

Guarda il video sulla presentazione del progetto Forest City:

 

Leggi altri nostri articoli: www.tsa-tecnology.com