fbpx

Condizioni di Garanzia LED Display

Termini e condizioni di garanzia per LED Display 2019

 

Tutti i LED Display della TSA Tecnology sono garantiti dal Venditore franco fabbrica S. Marino per la durata di 24 mesi dalla data di avvenuta consegna per la parte LED.

Per la componente elettronica di controllo (computer*) la garanzia è di 12 mesi.

La garanzia LED Display, copre esclusivamente i difetti di fabbricazione del prodotto. Sono quindi esclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo: tutti i danni derivati da problemi connessi alla fornitura di energia elettrica (sbalzi di tensione, interruzioni) calamita naturali, atti vandalici, manomissioni, uso non accorto del computer, traumi esterni nonché’ le componenti soggette a normale usura ecc.

La TSA Tecnology consegnerà al Cliente/Compratore il Kit che contiene le Parti di ricambio e tutta la componentistica necessaria e sufficiente per il corretto funzionamento del LED Display.

Garanzia “ON SITE” con sostituzione/riparazione del materiale presso il laboratorio tecnico della TSA Tecnology. Per tutta la durata della garanzia, il Cliente/Compratore avrà l’impegno di inviare alla TSA Tecnology una comunicazione scritta via e-mail (con allegate almeno 5 foto del componente/i guasto/i); la TSA Tecnology in seguito invierà l’apposito modulo RMA che il Cliente/Compratore dovrà compilare dettagliatamente per quanto possibile della problematica e rinviare alla TSA Tecnology, la quale a sua volta assegnerà un numero RMA per autorizzare il reso. Tutti gli oneri di spedizione e assicurazione dei materiali in entrata e uscita sono a carico del Cliente/Compratore. Le merci viaggiano sempre a rischio e pericolo del Cliente/Compratore.

Il Cliente/Compratore solleva la TSA Tecnology da ogni responsabilità di danni, smarrimenti, disservizi imputabili al vettore, anche se scelto dalla TSA Tecnology. Eventuale sostituzione avvenuta di componenti difettosi e/o mal funzionanti non potrà in alcun modo comportare una proroga della garanzia del LED Display, o dei suoi componenti, anche se sostituiti.

La garanzia cesserà automaticamente per il LED Display assieme a tutta la componentistica di controllo (computer*), nel caso in cui per qualunque ragione il prodotto fosse affidato a tecnici non autorizzati o non formati dalla TSA Tecnology ed anche nel caso di assistenza e/o sostituzione con parti non originali anche se non ancora decorso il termine di garanzia stesso.

Nel caso di tempestivo intervento da parte della TSA Tecnology per l’eliminazione di difetti, malfunzionamenti o vizi denunciati dal Cliente/Compratore non comporterà da parte della TSA Tecnology stessa la responsabilità di eventuali danni patiti dal Cliente/Compratore in conseguenza di tali vizi, malfunzionamenti e/o difetti.

Gli interventi di riparazione dovuti al malfunzionamento del Display saranno integralmente rimborsati dal Cliente/Compratore alla TSA Tecnology previa presentazione di fattura (vedi ASSISTENZA ON SITE).

Nel caso il Cliente/Compratore non corrisponda quanto dovuto, automaticamente la Garanzia non avrà efficacia fino al saldo della fattura emessa.

 

PIXEL e SUB PIXEL: per garantire l’immagine brillante e nitida degli schermi è necessaria un’enorme quantità di punti infinitesimali dello schermo. I punti dello schermo vengono chiamati PIXEL. Ogni pixel è composto da tre o più SUB-PIXEL, con i colori base rosso, verde e blu. La quantità di PIXEL e relativi SUB-PIXEL varia in base alla scelta del PIXEL PITCH (passo) e alla dimensione dell’area visiva del LED DISPLAY.

A causa dei complessi processi di produzione e dell’immensa quantità di PIXEL, durante la fase tecnica di produzione non è possibile escludere che singoli punti dello schermo presentino dei difetti o che restino accesi o spenti in modo permanente, vale a dire che siano sempre illuminati o sempre neri. Per evitare questo tipo di difetti dei PIXEL, la produzione dei LED DISPLAY di TSA Tecnology è sottoposta ad accurati controlli di qualità, in conformità alle rigorose norme vigenti.

Il massimo numero accettabile di difetti dei PIXEL e SUB-PIXEL è pari allo 0,03%, calcolato sul totale dei PIXEL o SUB-PIXEL presenti nel LED DISPLAY.

 

Come calcolare il massimo numero di difetti in un LED DISPLAY?

 

Per sapere il valore massimo accettabile di PIXEL difettosi presenti nell’intero schermo dovremo fare il seguente calcolo: 0,03% x numero totale PIXEL = Valore massimo accettabile di PIXEL difettosi.

 

Per sapere il valore massimo accettabile di SUB-PIXEL difettosi presenti nell’intero schermo dovremo fare il seguente calcolo: 0,03% x numero totale SUB-PIXEL = Valore massimo accettabile di SUB-PIXEL difettosi.

 

Qui sotto riportiamo l’esempio di un LED DISPLAY 1,024×2,048mt con PIXEL PITCH 4mm SMD, risoluzione grafica 256×512 Pixel.

 

Massimo numero di PIXEL difettosi accettabili:

0,03% di 131.072 = 39

 

Massimo numero di SUB-PIXEL difettosi accettabili:

0,03% di 393.216 = 118

 

N.B. Sui prodotti LED di fascia sportiva (es. display perimetrali Bordo campo) non verrà applicata la Politica del “Pixel 0” né la modalità del 0,03%, in quanto la parte frontale del display è costantemente esposta a rischio urti da parte dei giocatori, tifoseria, addetti alla manutenzione del campo da gioco.

Tale esclusione dalla presente Garanzia si applica dal momento in cui la prima installazione “ON SITE” avrà conseguito un buon esito, con pixel tutti funzionanti.

 

ASSISTENZA GENERALE ON CENTER: assistenza telefonica dal Lunedì al Venerdì Tel. 0549/941335, fax 0549/942849 e via e-mail (assistenza@tsa-tecnology.com) per tutti i Giorni festivi (Sabato e Domenica) da concordare con il cliente.

ASSISTENZA ON SITE: assistenza nel luogo ove il Display è stato installato (da concordare con il cliente).

€ 0,70 costo/Km

€ 300,00 al giorno per tecnico, oltre al rimborso di vitto e alloggio, se necessario.

Da quantificare: Isole, viaggi aerei.

Tasse, oneri di vario tipo, oneri doganali, ecc.

Gli stessi parametri sopraindicati sono mantenuti anche per i sopralluoghi.

I parametri sopra indicati possono essere rivalutati annualmente dalla TSA Tecnology.

La garanzia assicura esclusivamente la sostituzione dei prodotti difettosi, l’assistenza on site non è rientrante nella garanzia.