Perché le coltivazioni indoor saranno il futuro?

Posted on
coltivazioni indoor

Perché le coltivazioni indoor saranno il futuro?

Le coltivazioni in serra come le coltivazioni indoor presentano la stessa problematica cioè luoghi con carenza di luce al suo interno e ciò influisce sulla giusta crescita delle piante.
Grazie ai ricercatori e aziende produttrici di tecnologia led questa problematica è stata risolta negli ultimi 5 anni grazie alle lampade led per piante create per la stimolazione delle piante in serra, garantiscono una luce costante e con frequenze adatte alla crescita delle piante.
Agli inizi di questa tecnologia si pensava di utilizzare queste lampade led solamente nei periodi invernali.

Dopo svariati studi si è constatato che utilizzando questa tecnologia anche in giornate nuvolose o anche per alcune ore notturne è possibile dare maggiore continuità alle coltivazioni e aumentare la loro produttività sviluppando più ore di luce al giorno.
Oltretutto le serre permettono di creare un micro clima al suo interno per garantire la crescita di qualsiasi tipologia di pianta mantenendo la temperatura ideale e umidità dell’aria anche nei periodi invernali così da poter produrre 12 mesi all’anno.

Inoltre è stato constatato da vari studiosi e produttori di piante che chi utilizza coltivazioni indoor e integrano all’interno delle serre anche lampade led per piante producono piante qualitativamente migliori, utilizzando meno pesticidi e avendo meno scarti delle piante.

 


Contatto Rapido

Email (*)

Tel. (*)

Azienda

La tua richiesta